Cronaca

Scontro fra due auto, 7 giovani feriti

L'incidente è avvenuto di notte sulla strada di San Giovanni in prossimità di un cantiere. Una ragazza è stata trasferita con l'elisoccorso a Livorno

Foto di archivio

Intorno alle 1,30 della notte scorsa i soccorsi sono stati allertati per lo scontro fra due auto avvenuto sulla strada provinciale in località San Giovanni, poco dopo la chiesina in prossimità di un cantiere sulla carreggiata in direzione Porto Azzurro.

Nell'impatto frontale una delle due auto è finita nel fosso fuori strada mentre l'altra si è fermata sulla carreggiata.

A bordo delle due auto erano presenti 8 giovani, 7 dei quali sono ricorsi al Pronto soccorso. In particolare 4 hanno avuto bisogno di cure mediche.

[Gallery (0)]

La più grave è risultata una ragazza di 19 anni residente a Pisa che ha riportato vari traumi importanti ed è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Livorno. 

Un'altra ragazza 19enne di Portoferraio con politrauma è stata portata al Pronto soccorso dell'ospedale elbano, mentre altri due giovani di 28 e 19 anni, residenti rispettivamente a San Giuliano Terme e a Pisa sono stati portati in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con a bordo il medico, l'ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro e quella della Croce Rossa di Campo nell'Elba, oltre ai vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio per supportare i soccorsi e mettere in sicurezza la strada.

Sul posto anche i carabinieri di Portoferraio per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell'incidente. Nel frattempo saranno eseguiti anche i test tossicologici utili ad accertare quanto accaduto.