Attualità

Termosifoni spenti, i liceali non entrano a scuola

È accaduto questa mattina al plesso scolastico del Grigolo che ospita il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico. Protesta per il freddo

Plesso del Grigolo

Questa mattina gli studenti del Liceo Classico e del Liceo Scientifico dell'Isis Foresi di Portoferraio sono entrati in classe e hanno trovato i termosifoni spenti. Per protesta gli studenti hanno quindi deciso di uscire da scuola prima dell'inizio delle lezioni.

Infatti risulta che ancora non sia stato acceso il riscaldamento nel plesso del Grigolo, dove si trovano i due Licei.

Nel frattempo ci segnalano che anche nel plesso di Concia di Terra dove sono gli altri Licei e gli Istituti professionali del Foresi è accaduta la stessa situazione con tanto di protesta già da ieri. 

Tutto questo, nonostante l'amministrazione comunale di Portoferraio, lunedì scorso abbia diffuso una nota in cui informava che il sindaco aveva emesso un'ordinanza di immediata accensione anticipata dei riscaldamenti in tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le superiori, nel territorio comunale.

Che cosa succede quindi? Quali problemi impediscono alla scuola di accendere regolarmente il riscaldamento?

Le temperature sono notevolmente abbassate ed il problema deve essere risolto tempestivamente. Quindi giriamo la segnalazione a chi di competenza.