Attualità

Temporali, prorogata l'allerta meteo

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso l'allerta meteo con codice giallo. Ripresi i collegamenti marittimi fra Elba e Piombino

Foto di repertorio

E' stata prorogata fino a domani, sabato 7 Settembre, alle ore 7 l'allerta meteo con codice giallo emessa ieri dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Sono previsto temporali e rischio idrogeologico temporali che interesseranno soprattutto la costa e l'Arcipelago toscano, il Valdarno inferiore, la Valdelsa e la Valdera e i bacini del Fiora e dell'Albegna.

Per oggi, venerdì, sono previsti possibili temporali sparsi, localmente di forte intensità sulle zone più occidentali della regione, con possibili colpi di vento e grandinate. Domani invece c'è la possibilità di isolati temporali con occasionali colpi di vento e grandinate.

Tromba marina (foto di Lisa Galvani)

Nel frattempo la situazione dei collegamenti marittimi fra l'isola d'Elba e Piombino sembra essere tornata regolare dato che, nonostante ne fosse stata annunciata la cancellazione, le corse dei traghetti e dell'aliscafo tra Rio Marina, Cavo e Piombino nel primo pomeriggio sono riprese. Risultano regolari anche i collegamenti marittimi fra Portoferraio e Piombino.