Attualità

Temperature in calo, possibili gelate

Allarme ghiaccio in Toscana mentre all'Elba le temperature minime questa mattina non sono scese al di sotto dello zero ma si abbasseranno

Foto di repertorio

Oggi venerdì 11 Gennaio temperature minime diffusamente al di sotto dello zero in Toscana, sia in montagna che in pianura con notevoli disagi in particolar modo nella provincia di Arezzo (leggi qui l'articolo).

Temperature minime 11 Gennaio 2019 a Portoferraio

All'isola d'Elba invece le minime registrate intorno alle  8 di questa mattina, sia a Portoferraio che sul Monte Perone, in base ai dati delle stazioni collegate  Centro Funzionale della Regione Toscana, si sono tenute intorno agli zero gradi.

Temperature minime 11 Gennaio 2019 Monte Perone

Per domani sabato 12 Gennaio il Consorzio Lamma della Regione Toscana prevede cielo sereno o poco nuvoloso con venti deboli variabili o assenti nelle zone interne e aumento di nubi  in serata. 

Le temperature minime diminuiranno ancora in pianura con forti ed estese gelate, attese punte fino a -7/-8 gradi. 

Le temperature massime invece saranno stazionarie o in lieve diminuzione. 

Domenica 13 Gennaio invece è previsto cielo inizialmente nuvoloso ma con tendenza a schiarite dal pomeriggio. Si attendono inoltre venti deboli variabili nelle zone interne, fino a moderati occidentali a nord dell'Elba con temperature in sensibile aumento e con gelate solo locali.