Attualità

Tamponi Covid, postazione dietro l'ospedale

Con il ripristino della viabilità al Pronto soccorso dopo il completamento dei lavori alla camera calda, cambia anche la postazione per i tamponi

La postazione per l'effettuazione dei tamponi Covid, sia a piedi che in modalità drive through (in auto), torna ad essere dietro l'ospedale di Portoferraio.

Lo ha fatto sapere il direttore dell'ospedale elbano e responsabile dell’Unità Funzionale di Igiene e Sanità Pubblica dell'Asl Elba, Luigi Genghi.

"Ricordo che, con il ripristino del normale percorso verso il Pronto soccorso, tutti coloro che devono sottoporsi al tampone Covid-Sars2 devono presentarsi al varco 2 (entrata dei prelievi) sul retro dell’Ospedale. Si invitano, inoltre, coloro che sono privi di prenotazione di astenersi dal presentarsi 'pretendendo' il tampone perché ciò non sarà possibile", ha spiegato Genghi.

Le modifiche alla viabilità nei mesi scorsi si erano rese necessarie per gli interventi relativi alla nuova camera calda all'ingresso del Pronto soccorso, già operativa da alcuni giorni.