Attualità

Taglio erba a Carpani e pulizie a San Giovanni

Due ordinanze del Comune dispongono di liberare le zone per le previste attività di pulizie e di sfalcio dell'erba. Ecco le informazioni

Foto di repertorio

Il Comune di Portoferraio ha in programma la pulizie e lo sfalcio dell'erba nella zona davanti ai giardini di Carpani e a San Giovanni. Perciò attraverso un'ordinanza, relativamente alla zona davanti ai giardini pubblici di Carpani il Comune ha disposto il divieto di sosta e circolazione, esclusi i mezzi d'opera, dalle ore 7 alle ore 12 di martedì 16 Giugno 2020.

Per quanto riguarda invece la zona di San Giovanni, dove è prevista la pulizia straordinaria della costa, nel tratto compreso tra la proprietà dell'Airone e il limite nord-est della spiaggia di San Giovanni, attraverso un'altra ordinanza il Comune ha disposto che tutti i proprietari di barche presenti nell'ambito costiero le rimuovano entro le ore 12 del 16 Giugno 2020.

In alternativa se ciò non sarà fatto, le barche saranno rimosse dall'Autorità competente con spese a carico dei proprietari.

In particolare il Comune nell'ordinanza sottolinea anche che ci sono varie imbarcazioni che giacciono nella zona e che sono in stato di abbandono e deteriorate.