Politica

Svolta in Comune, via il ragioniere capo Donati

Nuova rivoluzione nell'organico comunale: Luca Donati, ragioniere capo, non fa più parte dell'organigramma della Biscotteria

Si è concluso in maniera repentina il rapporto di lavoro che legava Luca Donati e l'amministrazione comunale guidata da Mario Ferrari. 

La notifica dell'allontanamento di quello che era il responsabile dei conti del Comune è stata consegnata al diretto interessato nella giornata di ieri mentre Donati era in assenza giustificata dagli uffici comunali.

Donati era una delle due figure apicali dell'organigramma comunale insieme all'altro dirigente Mauro Parigi e a lui era demandata tutta l'area economico finanziaria. Recentemente era stato posto a capo di un gruppo di lavoro interno con il preciso scopo di redigere i bilanci comunali e approntarli per l'approvazione dell'organo politico.

Sulle ragioni dell'improvviso allontanamento non viene fornita alcuna motivazione ufficiale da parte degli interessati ma non è un mistero il rapporto burrascoso fra il dirigente e alcuni esponenti della giunta comunale.

Donati faceva già parte dell'organico della Biscotteria prima dell'elezione dell'attuale amministrazione e per un periodo era stato demandato alla guida della partecipata comunale Idea prima di essere richiamato per gestire i conti dell'amministrazione.