Sport

Successi nazionali per gli Archi del Grande Falco

In cima alla classifica dei giovani Sofia Broccardi, Mattia Neirotti e Marco Marinari. Un quarto posto per Daniela Guglielmi fra gli adulti.

Il premio di Sofia Broccardi

Arrivano nuovi successi nazionali per il gruppo arcieristico "Gli arcieri del grande falco" dell'isola d'Elba.

E' il presidente del gruppo Patrizio Bolano a raccontarci le ultime conquiste degli arcieri medievali elbani.

"Il nuovo anno non poteva iniziare meglio - scrive infatti Patrizio Bolano - per Il nostro gruppo storico arcieristico e di rievocazione medievale, 'Gli archi del Grande Falco' , con i neo maestri d'arco Pietro Cardia e Patrizio Anselmi che nella sede della Lega arcieri Mediveali "LAM" a Maiolati Spontini (AN), dopo aver superato l'esame, hanno conseguito questo titolo così importante sia per loro stessi che per tutto il gruppo arcieristico elbano". 

"A seguire si è svolta una riunione generale nazionale della stessa Lega arcieri che, come tutti gli anni, oltre a consegnare gli attestati ai neo maestri d'arco- a cui facciamo i nostri più grandi complimenti - ha consegnato anche i premi a chi si è posizionato ai primi posti della classifica del Campionato nazionale dell'anno precedente. Premiati i nostri falchetti Sofia Broccardi, categoria under 14 arco storico, ormai bravissima, Mattia Neirotti e Marco Marinari, categoria under 10 arco storico, che si sono posizionati in cima alla classifica, a cui sono stati quindi dati i premi per il 2018.

"I complimenti vanno anche a Daniela Guglielmi, per la categoria adulti arco storico senza finestra, per aver con tanto impegno raggiunto un ottimo quarto posto a livello nazionale". 

lo stendardo

"Siamo convinti, che questi importanti traguardi per un gruppo come il nostro, nato solo nel 2017, siano di buon auspicio, insieme chiaramente all'impegno che mettiamo in questa passione per crescere sempre di più e perché ci siano sempre nuovi altri giovani che possano portare il nome dell'Elba in alto a livello nazionale. Onore e lunga vita al Grande Falco!"