Attualità

​Studenti elbani alla Giornata nazionale dell'olio

Gli studenti dell'indirizzo alberghiero, accompagnata da Roberto Marinangeli, hanno partecipato alla Giornata nazionale dell’olio italiano

L'iniziativa, organizzata dalla Coldiretti, si è svolta nei giorni scorsi al Mandela Forum di Firenze. Gli studenti elbani si sono aggregati ai coetanei toscani e a diecimila agricoltori della Toscana e della Liguria. 

I ragazzi sono stati coinvolti nella realtà del mondo dell'agricoltura toscana con le principali produzioni dei prodotti e le sue problematiche, attraverso le testimonianze di alcuni giovani imprenditori. 

Con l'intervento del ministro delle politiche agricole Martina e del primo ministro Matteo Renzi, hanno affrontato le problematiche vissute dai prodotti Made in Italya causa delle sofisticazioni. 

All'incontro hanno partecipato anche il governatore della Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Firenze Dario Nardella accolti dal presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo. 

Per gli studenti si è trattato di un momento di approfondimento disciplinare nell'ambito del percorso formativo dell'Alberghiero oltre a un'esperienza di competenze di cittadinanza.