Attualità

Strage di Barcellona: rabbia,indignazione e sdegno

L'intervento del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari: "Facciamo sentire alta la voce delle istituzioni libere e democratiche"

Mario Ferrari

Una voce fra le tante, ma proveniente dall'isola d'Elba: è quella del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, che all'indomani della strage di Barcellona esprime il suo pensiero, da uomo delle istituzioni.

"L'integralismo islamico torna a colpire l'Europa  - scrive oggi Mario Ferrari - sollevando una nuova ondata di indignazione e rabbia: a Barcellona un nuovo attentato da parte dei “soldati dello stato Islamico” si è scagliato contro una popolazione inerme, versando il sangue innocente di indifesi fratelli spagnoli. Sono in realtà solo vigliacchi terroristi tagliagole che usano gli strumenti di vita quotidiana, un furgone o un camion, per uccidere e per creare ansia e panico nel mondo occidentale. L’amministrazione Comunale di Portoferraio, appresa la notizia di questo nuovo gesto di follia, con questo comunicato intende esprimere tutta la propria rabbia, indignazione e sdegno, e al contempo tutta la propria solidarietà ai familiari delle vittime e al popolo spagnolo. Ci auguriamo che alla nostra voce si unisca quelle di altre istituzioni libere e democratiche, che si concretizzi finalmente una sinergia di forze dei paesi civili perché il fondamentalismo islamico venga combattuto con tutte le armi, senza pietà e con un’attenzione senza precedenti affinché tutto questo abbia fine".