Attualità

Strade provinciali, al via il taglio dell'erba

L'amministrazione provinciale ha stanziato 120mila euro per gli interventi di manutenzione sulle strade dell'isola d'Elba. Ecco le informazioni

Foto di repertorio

La Provincia di Livorno con una nota fa sapere che prosegue il programma di manutenzione straordinaria e sfalcio della vegetazione nel distretto stradale elbano, sul quale l’amministrazione provinciale ha investito 120mila euro suddivisi in tre distinti affidamenti.

Nei giorni dal 12 al 15 Luglio, i lavori interesseranno la strada provinciale 34 della Civillina (Marciana), che sarà temporaneamente chiusa al traffico per consentire i lavori di taglio dell’erba lungo le banchine stradali. La viabilità sarà deviata sulla strada provinciale 25.

Analogo intervento è in corso sulla provinciale del Volterraio, tra Rio e Portoferraio, in concomitanza dei giorni di chiusura al traffico per i lavori di consolidamento delle scarpate.

Successivamente le strade interessate dallo sfalcio saranno la strada provinciale 25 Chiessi-Marciana-Poggio, con l’ultimazione dell’intervento lungo l’Anello occidentale, il completamento della strada provinciale 26, e l’intera percorrenza della strada provinciale 37 del Monte Perone, della strada provinciale 30 Valdana-Lacona-La Serra e della strada 33 della Parata.

Dalla Provincia fanno inoltre sapere che, salvo diversa disposizione, nei tratti via via interessati dai lavori, sarà in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 chilometri orari.

I tratti stradali dove è già stato eseguito un passaggio di taglio dell’erba sono stati la strada provinciale 26 Portoferraio-Rio, la strada provinciale 31 Bivio Mola-Capoliveri, la strada provinciale 28 Schiopparello-Capoliveri-Bagnaia, la strada 24 Portoferraio-Procchio e la parte sud-costiera dell’Anello occidentale.