Attualità

Strada di Norsi, entro l'estate l'asfaltatura

La strada dove insistono diverse abitazioni versa da anni in condizioni critiche ed è in parte divisa fra i Comuni di Portoferraio e Capoliveri

Dovrebbe finalmente avviarsi ad una soluzione la situazione della strada di Norsi, che insiste in parte nel territorio del Comune di Portoferraio e in parte in quello di Capoliveri.

La strada infatti versa da anni in condizioni inadatte al transito dei veicoli e nella zona, oltre ad essere presenti diverse abitazioni, c'è anche l'accesso alla omonima spiaggia ed al parcheggio attiguo.

Come ha confermato Idilio Pisani, assessore ad Urbanistica, Ambiente e Paesaggio del Comune di Portoferraio "c'è da parte dell'amministrazione comunale di Portoferraio la volontà di intervenire per asfaltare il tratto di strada di competenza del Comune di Portoferraio".

"L'Ufficio lavori pubblici sta lavorando per una perizia sull'intervento da effettuare e per avere un preventivo della spesa necessaria. L'obiettivo è riuscire ad intervenire prima dell'inizio della stagione estiva".