Attualità

Strada dell'Enfola, carreggiata ridotta

La segnalazione arriva dai social media: colpa dell'incuria e delle piogge ma anche dei cinghiali. Individuata anche una discarica abusiva con eternit

La carreggiata della strada dell'Enfola

Cinghiali ancora protagonisti all'Elba. Dopo lo show in pieno giorno all'ingresso di Portoferraio di due giovani esemplari con il traffico bloccato per permettere alle Forze dell'Ordine di allontanarli per evitare pericoli per gli automobilisti,  ora si moltiplicano le segnalazioni di altri tipi di inconvenienti riconducibili all'attività ed all'eccessiva presenza degli ungulati.

"Vorrei segnalare - si legge sul profilo  facebook di un nostro lettore -  l'abbandono della strada comunale per l'Enfola. All'altezza del Seccione, i cinghiali e le frane hanno riversato dei detriti che occupano un terzo della carreggiata, e siccome molta gente passeggia a piedi o in bicicletta , a volte bisogna oltrepassare la striscia continua con l'auto per sorpassarli . Ora io mi chiedo, se metti sotto una persona, è omicidio stradale, ma anche se oltrepassi la striscia continua per evitarlo, e fai un frontale sei nel torto , e allora domando, a chi di dovere, sè dobbiamo aspettare che succeda una disgrazia per dare una pulita".

La segnalazione poi prosegue con un'ultma annotazione che con i cinghiali non c'entra, ma con la maleducazione delle persone si: "Le ultime due foto sono dalla parte opposta della strada verso la valle:  c'è dell'eternit che sarebbe meglio togliere". Giriamo quindi la segnalazione a chi di dovere.