Attualità

Stop ai lavori, a San Giovanni si asfalta di notte

Il provvedimento dell'amministraizone comunale a seguito delle lunghe code di ieri mattina. Da stasera i lavori riprendono dalle 19 alle 6

immagini di repertorio

Da mercoledì 20 giugno fino alla loro conclusione, si svolgeranno in orario serale/notturno, dalle 19 alle 6 del mattino, i lavori di rifacimento del manto bituminoso della strada di San Giovanni – Le Grotte, conseguenti al ripristino del manto stradale a seguito del collegamento del depuratore comunale di Schiopparello alla rete fognaria della città di Portoferraio.

Con una ordinanza emessa dal comandante della Polizia Municipale, Stefano Canuto, e notificata alla ditta Sales, esecutrice materiale dei lavori per conto di ASA SpA, è stato eliminato dunque l’inconveniente che aveva influito in maniera negativa sullo scorrimento del traffico veicolare da e per Portoferraio nella giornata di martedì 19 giugno.

“Si tratta di lavori urgenti ed indifferibili – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – sia per motivi di viabilità che soprattutto per motivi di sicurezza, in quanto comprendono anche la fresatura delle radici dei pini che a San Giovanni rappresentano notoriamente un pericolo soprattutto per biciclette e ciclomotori. La ditta responsabile dei lavori del depuratore, nonostante sia stata più volte sollecitata in ogni modo, ha iniziato i lavori in maniera a dir poco intempestiva, senza concordarne date e orari con i nostri responsabili dei servizi. Nella impossibilità di interromperli per i motivi di cui sopra, comunque assolutamente indipendenti dalla nostra volontà, abbiamo dunque deciso di confinarli in orario notturno, confidando di arrecare minor disagio possibile alla circolazione veicolare”.