Cronaca

Squarciate le gomme di sei scuolabus

Sono in tutto 17 le gomme tagliate. Il grave gesto ha messo in difficoltà il servizio per gli alunni. Indagini in corso per trovare i responsabili

Foto di repertorio

Durante la notte a Portoferraio sono state squarciate le gomme di 6 scuolabus.

"L’Amministrazione Comunale di Portoferraio, - si legge in una nota del Comune - nel corso di questa mattina, ha appreso di un fatto gravissimo venutosi a verificare, probabilmente nella notte, nella zona degli ex-macelli di Portoferraio. Un importante danno a carico degli Scuolabus del Comune e di alcuni mezzi della Cooperativa Cisse che sostavano nella zona.
Complessivamente sono stati danneggiati 17 pneumatici coinvolgendo complessivamente 6 mezzi, 3 di proprietà del comune e 3 della cooperativa".

"Sono attualmente in corso le indagini per comprendere la natura dell’atto, per il quale è stata sporta denuncia formale. - spiegano dall'amministrazione comunale di Portoferraio-
Riteniamo che tali comportamenti, oltre a costituire un danno economico per gli enti coinvolti, vanno a colpire i servizi necessari, sia a livello scolastico che sociale, svolti dalla cooperativa. L’azione richiama ognuno di noi sulla responsabilità di azioni individuali a danno della collettività, rivolte contro i più fragili ed i più deboli".

"In queste ore la Cooperativa e gli uffici comunali stanno lavorando intensamente per provvedere al ripristino del servizio in tempi brevi, sperando già nella giornata di domani. Ulteriori aggiornamenti alle famiglie saranno date nelle prossime ore", conclude l'amministrazione Comunale di Portoferraio.

Successivamente l'amministrazione comunale di Portoferraio ha fatto sapere domani il servizio si svolgerà regolarmente.

"Ci auguriamo - hanno detto dal Comune  -che quanto avvenuto oggi non si ripeta ancora! Ringraziamo la Cooperativa Cisse per la grande disponibilità dimostrata nella giornata odierna".