Attualità

Spiagge, "nessun ampliamento delle concessioni"

L'amministrazione comunale di Portoferraio da alcune precisazioni in merito ad informazioni false circolate sui social dopo un servizio del Tg3

Spiaggia delle Ghiaie (foto di repertorio)

L'amministrazione comunale di Portoferraio interviene con un post sulla pagina Facebook per smentire alcune notizie false circolate ieri pomeriggio sui social dopo un servizio del Tg3 Rai dedicato all'isola d'Elba.

"Vengono riportate su FB notizie false destituite di ogni fondamento in riferimento a presunti accordi Comune-Confesercenti su privatizzazioni delle spiagge. - dichiara l'amministrazione comunale su Facebook - Il sindaco oggi ha rilasciato una brevissima dichiarazione richiesta dal Tg3 sull'uso delle spiagge. Il riferimento era alle Ghiaie perché lì è avvenuta la ripresa". 

"Il sindaco ha dichiarato che su quella spiaggia, simbolo della città, sarà sicuramente possibile andare liberamente nei tratti non in concessione (già esistenti e non concessi da questa Amministrazione)- prosegue l'amministrazione comunale - confidando nel senso di responsabilità dei cittadini per ottemperare alle misure di prevenzione e distanziamento sociale e che il Comune organizzerà con personale della propria società partecipata un servizio di informazione, assistenza e sorveglianza ai bagnanti. Questo sarà per le Ghiaie e per tutte le altre spiagge libere. Che rimarranno libere!"

"Non solo non esistono accordi con chicchessia - conclue l'amministrazione portoferraiese - ma l'Amministrazione ha già pubblicamente affermato, sia con dichiarazioni del sindaco a organi di stampa sia negli incontri con le Associazioni di Categoria e nelle Conferenze dei Sindaci, che non ci saranno ampliamenti delle concessioni in atto sulle spiagge del Comune di Portoferraio che, lo ribadiamo, non state decise da questa Amministrazione".