Attualità

Spiagge apparecchiate anche dopo ferragosto

Continua il malcostume sugli arenili elbani, nonostante i controlli e le multe della Capitaneria di Porto. Ecco come si presentano le Ghiaie

la spiagga delle Ghiaie "apparecchiata"

Sabato d'agosto all'Elba, qualche nuvola, vento di scirocco. Strade prese d'assalto dalle auto, code. I turisti, in particolare gli ospiti abituali dell'isola, hanno imparato a muoversi e a comportarsi di conseguenza: se c'è scirocco meglio usare la macchina meno possibile e raggiungere la spiaggia più vicina "a ridosso".

A Portoferraio, in queste condizioni climatiche, la spiaggia migliore è quella delle Ghiaie, classico ritrovo balneare nel cuore della città medicea. Chiaro che anche qui ci sia gran folla, e fra questa il malcostume purtroppo continua a manifestarsi. Ecco infatti - nella foto allegata - come si presenta la spiaggia questa mattina.  Il fenomeno delle spiagge "apparecchiate" dunque continua, anche dopo ferragosto, nonostante le raccomandazioni e le sanzini messe in atto dalla Capitaneria di Porto. Non ci resta che continuare a dare evidenza alle segnalazioni dei nostri lettori, che arriveranno sicuramente anche a chi di dovere.