Cronaca

Spacciava nella sua abitazione, arrestato

Un 26enne di Portoferraio aveva trasformato la sua abitazione in una zona di spaccio frequentata da giovani. Sequestrati 100 grammi di marijuana

Le merce sequestrate dai Carabinieri

Un 26enne di Portoferraio è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. L'arresto è avvenuto in seguito ad una tempestiva indagine dei Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Portoferraio.

Le indagini sono partite in seguito alle attività di vigilanza sul centro storico di Portoferraio per contrastare lo spaccio di stupefacenti, poiché i militari avevano notato un’abitazione con un insolito via vai di giovani. 

Gli accertamenti avviati nell’immediatezza hanno quindi permesso di scoprire che nella casa abitava un giovane, già segnalato, che aveva organizzato un’attività di spaccio a domicilio.

In seguito ad un appostamento il giovane è stato fermato, anche se  ha cercato di ingannare i carabinieri fingendo di abitare altrove. 

Nell'abitazione i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 100 grammi di marijuana e un bilancino utilizzato per confezionare le dosi. A quel punto, per l’uomo sono scattate le manette e l’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.