Attualità

Sistema museale Arcipelago, si cerca un direttore

Il Comune di Portoferraio, ente capofila del Sistema museale Arcipelago toscano, ha pubblicato un bando per un incarico triennale

Museo Archeologico della Linguella, Portoferraio

Dopo che il Sistema museale Arcipelago toscano è stato formalizzato ed ha anche ottenuto alcuni finanziamenti regionali, nei mesi scorsi è stato realizzato un nuovo sito web.

Il passo successivo affinché il Sistema museale si strutturi e si coordini è quello di individuare la figura del direttore scientifico.

Il Comune di Portoferraio, ente capofila del Sistema museale, a circa 11 mesi dalla firma della convenzione fra i vari enti, ha infatti recentemente pubblicato un avviso di selezione pubblica per individuare tale figura. Si tratta di un incarico triennale per un importo annuale di euro 15mila.

Fra i requisiti richiesti nel bando figura la laurea in Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali, nello specifico con indirizzo storico-artistico o archeologico; in Lettere o Flosofia; in Scienze naturali o biologiche.

L'avviso completo è pubblicato sul sito web www.comune.portoferraio.li.it, la scadenza per la ricezione delle domande è fissata alle ore 12 del 24 Settembre 2021.

Del Sistema museale Arcipelago toscano (Smart) fanno parte tutti e 7 i Comuni dell'Isola d'Elba, il Comune di Isola del Giglio, il Comune di Capraia Isola e il Parco Nazionale Arcipelago Toscano.