Politica

Si riunisce il Direttivo del Parco

Ecco tutti i provvedimenti in discussione nella prossima seduta dell'organo direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano è convocato in presenza e on line sulla piattaforma Google Meet il giorno 19 Dicembre 2022 alle ore 14,30 in prima convocazione e alle ore 15,30 in seconda convocazione nella sede dell'Ente Parco in Loc. Enfola, a Portoferraio.

Dopo le comunicazioni del presidente e la relazione sullo stato di avanzamento delle attività di revisione del Piano del Parco si procederà all'approvazione del verbale della seduta precedente.


È prevista poi l'approvazione dello schema di convenzione tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e il Comune di Marciana per l’attivazione di uno studio di fattibilità relativo al piano di eradicazione del cinghiale (Sus scrofa) e del muflone (Ovis aries) dall’Isola d’Elba e lo schema di convenzione tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Lega Italiana Protezione Uccelli per attivazione progetto di restocking del Barbagianni nell’isola di Pianosa.


Fra i provvedimenti sono in approvazione anche lo schema di protocollo d’intesa tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e ANCI Toscana in materia di attività formative per il personale e lo schema di convenzione tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e la Scuola Italiana Cani di Salvataggio – Firenze ODV ai fini della tutela e valorizzazione del territorio dell’Arcipelago Toscano.

Il Consiglio direttivo poi procederà alla ricognizione annuale delle partecipazioni pubbliche ai sensi dell’art. 20 D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 e relazione sull’attuazione delle misure previste nel Piano di razionalizzazione adottato nel 2019, all'approvazione del Piano triennale 2022-2024 relativo alla razionalizzazione dell’utilizzo delle dotazioni strumentali, delle autovetture di servizio e dei beni immobili in esecuzione dell’art. 2 commi da 594 a 598 della Legge n. 244 del 24 dicembre 2007 - Legge finanziaria 2008.

Infine il Consiglio approverà lo schema di regolamento dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano per la determinazione e la ripartizione degli incentivi per funzioni tecniche di cui all’art. 113 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., ai fini della contrattazione decentrata integrativa.