Attualità

Settembre, spiagge ancora affollate all'Elba

Il clima è cambiato con una escursione termica più importante fra giorno e notte, ma le temperature massime incoraggiano ancora i bagni

Tramonto a Procchio (foto Claudia Signorini)

L'estate sta finendo? All'Elba non sembra proprio, anche se l'escursione termica fra le temperature del giorno e quelle della notte è aumentata e regala serate frizzanti contrapposte a giornate ancora molto calde, ma soprattutto tramonti con colori davvero unici, per la gioia degli amanti della fotografia.

Nella giornata di domenica 3 settembre le spiagge dell'isola erano comunque ancora affollatissime, a conferma di una presenza turistica costante ed in media con un gran numero di ospiti stranieri, che probabilmente gradiscono più di altri questa temperatura e non rinunciano al piacere di un bagno.

Il meteo sembra quindi continuare ad incoraggiare la vacanza in spiaggia, e lo farà anche nei prossimi giorni, anche se nella giornata di giovedì 7  settembre è previsto un rischio pioggia che però non dovrebbe influire più di tanto sulle temperature.

Le previsoni a medio termine sono comunque incoraggianti, e prevedono ancora caldo fino a 27/28 gradi durante il giorno, almeno fino alla giornata di domenica 17 settembre.