Sport

Sei medaglie per gli arcieri elbani

Gli Arcieri del mare portano a casa sei medaglie negli ultimi campionati italiani Fiarc Indoor di Pesaro. Melas brilla nel freestyle internazionale

Se vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più. E come da tradizione, anche gli ultimi Campionati Italiani Fiarc Indoor di Pesaro hanno visto una nutrita partecipazione degli Arcieri del Mare. Martedì 8 dicembre la bacheca della 09ELBA registrava l’ingresso di 6 nuove medaglie, rendendo la kermesse uno spettacolo di pungenti api su tinte banco-rosse.

La prima giornata ha già emesso verdetti pesanti, che sono conferme della qualità dei nostri arcieri: primo classificato Internazionale Scout categoria Freestyle Davide Melas, terza classificata Internazionale Cacciatori Femminile Arco Nudo si è imposta con grinta Milena Bellini, con una sfida all’ultima freccia con la nostra Alessandra Ingrasci che si è posizionata quindi al quarto posto, così come quarto agli Internazionali si è classificato Pasquale D’Ascoli.

Diciamo che i nostri avevano bisogno di riscaldarsi un po’ per entrare in clima da competizione e infatti agli Italiani è andato in onda un altro duello interno tra le cacciatrici femminili arco nudo e questa volta sono andate a podio entrambe: Alessandra Ingrasci medaglia d’oro Caf An, Milena Bellini medaglia d’argento Caf An. Analogamente alla scorsa edizione dei Campionati Italiani, con una prova davvero maiuscola agli shoot-off, Pasquale D’Ascoli ha centrato l’obbiettivo del podio, conquistando questa volta addirittura l’oro nella categoria cacciatori maschile Stile Libero. Davide Melas ha conquistato anche l’oro Italiano Freestyle.