Attualità

Segni di inciviltà ai tempi del Covid

Guanti e mascherine abbandonati per terra. La segnalazione di una lettrice che auspica un cambiamento nella mentalità per rispettare l'ambiente

Mascherine abbandonate per strada

 Se nel 2019 l'Elba è salita all'onore delle cronache come "Elba isola plastic free" per le ordinanza dei vari Comuni elbani contro la plastica monouso, purtroppo all'era del Covid-19 si deve registrare un preoccupante segnale di inciviltà che spesso consiste nell'abbandonare per strada guanti e mascherine monouso dopo averli utilizzati.

A questo proposito ci arriva la segnalazione di una lettrice con la speranza che questo tipo di rifiuti possa essere smaltito correttamente.

"Oggi pomeriggio facendo jogging con mia grande sorpresa e dispiacere ho visto molti guanti in lattice e mascherine buttate per le strade di Portoferraio! Ritengo che non ha alcun senso indossare mascherine e guanti per poi buttarli come capita per strada! Dobbiamo essere cittadine e cittadini responsabili soprattutto in questo momento di crisi sanitaria! Ora possiamo dimostrare di aver compreso l’importanza di vivere in un mondo pulito! Non torniamo indietro! La sfida che ci attende è enorme e noi la vinceremo se davvero riusciremo a cambiare il nostro modo di vivere e convivere con il bellissimo mondo che ci ospita e noi di Portoferraio con la nostra meravigliosa isola!"

Lettera firmata