Cronaca

Scuole in lutto per la scomparsa di una docente

Il cordoglio per la scomparsa della docente espresso dall'Istituto comprensivo di Portoferraio, dall'Isis Foresi e dall'Itgc Cerboni

Foto di repertorio

E' scomparsa Franca Spagnoli Berti, molto nota a Portoferraio per la sua attività di docente. Sia l'Istituto comprensivo di Portoferraio che l'Isis Foresi hanno espresso cordoglio alla famiglia per la grave perdita subita.

"I docenti dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio - si legge in una nota -  sono vicini alla famiglia Berti ed esprimono le più sentite condoglianze per la perdita della professoressa Franca Spagnoli Berti, madre delle colleghe Laura ed Elisa. Dopo tanta sofferenza, che la terra le sia lieve."

"In questo momento di dolore per la perdita della madre, il Preside, il personale dell'Isis “Foresi-Brignetti” e gli studenti sono vicini alla prof.sa Elisa Berti e alla famiglia".

Dall'Istituto Cerboni infine arriva un altro messaggio: "La Dirigente Scolastica dell’Itgc Cerboni, professoressa Alessandra Rando, i docenti, il personale Ata e gli studenti esprimono la loro solidarietà e vicinanza alla professoressa Laura Berti e alla sua famiglia, per la scomparsa della madre".

Anche l'amministrazione comunale di Portoferraio come si legge in una nota "esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa dell’insegnante Franca Spagnoli in Berti e si stringe, con profondo dolore, attorno a Paolo, Elisa e Laura".