Attualità

Scuola senza acqua, chiuso plesso del Grigolo

La comunicazione è stata inviata dalla dirigente dell'istituto "Foresi" a studenti, famiglie e docenti. Studenti dirottati a Concia di Terra

Il plesso scolastico del Grigolo a Portoferraio

Il plesso scolastico del Grigolo dell'Isis "Raffaello Foresi" rimarrà temporaneamente chiuso a causa della mancanza di acqua nella struttura.

Così gli studenti dovranno iniziarel'anno scolastico nel plesso di Concia di Terra.

Lo ha comunicato la dirigente di istituto, professoressa Alessandra Rando, attraverso una lettera rivolta a studenti, famiglie e docenti.

"Cari studenti, cari genitori e cari docenti, - ha scritto la preside - purtroppo mi trovo costretta ad informarvi che, a causa della rottura di una cisterna a Giugno scorso, nella sede del Grigolo la pressione dell’acqua non è sufficiente a farla arrivare nei bagni del primo e secondo piano e l’impianto antincendio non risulta funzionante".

"Ciò premesso, - ha spiegato la preside - considerato che la Provincia di Livorno ha individuato la ditta affidataria dei lavori di manutenzione della cisterna, lavori che dovrebbero concludersi entro fine Settembre, e la prioritaria sicurezza dei ragazzi, per le prime due settimane di scuola tutti gli studenti del Grigolo seguiranno le lezioni nella sede di Concia di Terra, secondo l’orario che verrà pubblicato sul sito lunedì p.v".

"Nella speranza che la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile, porgo Distinti saluti",  ha concluso la preside.