Attualità

Scuola, "no agli assembramenti dei genitori"

Un gruppo di genitori di alunni dell'Istituto comprensivo di Portoferraio deluso dalla rinuncia all'utilizzo della tecnologia per riunioni ed elezioni

:Con la circolare n. 27 del 12 ottobre 2021 dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio, i genitori vengono informati che quest'anno il Consiglio di Classe si svolgerà a scuola in presenza e seguiranno le votazioni dei rappresentati di classe all'aperto".

Si apre così la lettera di un gruppo di genitori di alunni dell’Istituto compresivo "Sandro Pertini" di Portoferraio delusi dal non utilizzo della tecnologia per riunioni ed elezioni dei rappresentanti di classe.

"Nei prossimi giorni i genitori vengono invitati a riunirsi, o forse sarebbe meglio 'pigiarsi', nella classe del proprio figlio insieme ad altre 25/30 persone. - prosegue la lettera - Chiediamo alla Dirigente e ai membri del Consiglio d'Istituto il motivo per cui non si è scelto di utilizzare la piattaforma online già sperimentata a pieno successo lo scorso anno.In questo modo si eviterebbero assembramenti all'interno delle aule con il rischio di sviluppare focolai nelle scuole e discriminazione fra le famiglie".

"Anche noi vogliamo una scuola in presenza, ma soprattutto vogliamo una scuola sicura e inclusiva.Per una volta sarebbe stato semplice, sarebbe bastato un CLICK sulla tastiera!", si conclude la lettera.