Cronaca

Scontro fra due auto, due donne ferite, una grave

Due donne sono rimaste ferite nell'impatto, una 78enne è stata trasferita in gravi condizioni con l'elisoccorso all'ospedale di Livorno

Vigili del fuoco ed elisoccorso Pegaso nella zona dell'incidente

Poco dopo le 11 di oggi la centrale unica operativa del 112 è stata allertata per un incidente avvenuto sulla strada provinciale verso Portoferraio nella zona delle Grotte.

L'incidente è avvenuto fra due auto che si sono scontrate una delle quali si è cappottata con una donna rimasta intrappolata all'interno. Ferita anche un'altra donna, anche lei rimasta bloccata dentro l'altra auto.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio, quella della Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento di Portoferraio e l'automedica.

È stato inoltre attivato l'elisoccorso Pegaso.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio per liberare le due donne dai rispettivi veicoli, la polizia municipale e i carabinieri.

Una donna di 78 anni che ha riportato vari traumi e le cui condizioni apparivano più gravi è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Livorno.

La donna dell'altra auto invece è stato trasportata in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.

Traffico bloccato in entrata ed in uscita da Portoferraio e dirottato verso Lacona per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della strada.

Al momento non si conosce la dinamica dell'incidente su cui dovranno fare chiarezza le forze dell'ordine.

Notizia in aggiornamento