Sport

Sconfitta esterna per l'Elbarekord

La rappresentativa isolana perde di soli due punti contro i pari età del Val di Cornia, Isolani chiude con 12 punti a referto

Sabato 14 gennaio la squadra di basket maschile under 15 Elbarekord ha giocato in trasferta a Piombino contro il Val di Cornia basket: i ragazzi hanno disputato una buona partita, combattuta fin dall'inizio, tenendo gli avversari sempre a distanza di qualche punto per i primi due tempi, chiudendo in parità il terzo e facendosi superare di soli due punti nell'ultima e decisiva frazione di gioco.

La partita si è chiusa 37 a 35 per i padroni di casa. L'allenatore Pedrazzini continua a notare da parte dei ragazzi poca fiducia in se stessi, come se: "Quel pallone che pesa 780 grammi in alcuni momenti di paura e ansia diventasse un pallone di 10 chili".

Rimane il rammarico di una sconfitta che non è del tutto meritata, ma anche la certezza che il lavoro tecnico svolto in allenamento comincia a dare buoni frutti. "Ai ragazzi serve sicurezza e intraprendenza nel gioco ma piano piano stanno dimostrando di essere un bel gruppo".

Tabellino: Isolani 12, Pastorelli 7, Barsotti 4, Ferrini 4, Randazzo 4, Di Giorgi 3, Ballarini 1, Pieruzzini, Tintorri, Arnaldi, Concu, Colandrea.