Attualità

Spiagge più belle d'Europa, c'è anche l'Elba

Sansone e la Sorgente nella classifica del portale di viaggi australiano FlightNetwork che indica le cinquanta spiagge più belle del mondo e d'Europa

Spiaggia di Sansone sul sito di FlightNewtork

Il portale di viaggi australiano FlightNetwork anche quest'anno ha stilato una classifica con le migliori destinazioni da consigliare per un viaggio e una vacanza, indicando le cinquanta spiagge più belle del mondo ma anche quelle più belle d'Europa.

 Nella classifica delle top 50 c'è anche l'isola d'Elba con le contigue spiagge di Sansone e della Sorgente di Portoferraio in posizione numero 25.

Alle spiagge è stato attribuito un punteggio in base ad alcuni criteri, il punteggio delle spiagge dell'Elba è stato così indicato: bellezza naturale e intatta 8/10, distanza 7/10, qualità della sabbia e dell'acqua 9/10, giorni di sole all'anno 125, temperatura annuale media 21 gradi.

Per creare la lista delle migliori cinquanta spiagge europee, si legge infatti sul sito di FlighNetwork,  sono stati intervistati oltre 1200 giornalisti di viaggio, redattori, blogger e agenzie, per la loro conoscenza approfondita. Così grazie alle risposte ricevute è stato possibile stabilire un vero e proprio "catalogo" di spiagge europee per soddisfare tutti, dagli avventurieri alla ricerca del brivido ai viaggiatori di lusso che amano il benessere.