Attualità

Sanità Elba, "assunzioni personale già previste"

L'Asl Toscana nord ovest replica ai sindacati che nei giorni scorsi hanno chiesto 40 assunzioni per mettere in sicurezza i servizi sanitari

Ospedale di Portoferraio

L'Asl Toscana nord ovest interviene per rispondere ai sindacati (vedi articoli correlati sotto) e rassicurare la cittadinanza sul personale sanitario e lo svolgimento dei servizi.

"Le assunzioni di personale per permettere la mobilità, adeguare e potenziare l’organico sono già previste. - si legge nella nota dell'Asl - Stiamo parlando di circa 35 unità che verranno attinte dalla graduatoria pubblicata a metà di Giugno che al suo interno contiene un’ulteriore lista destinata alle zone carenti, composta da coloro che hanno dato la loro disponibilità a ricoprire posti nelle zone disagiate ”.  

“L’Azienda ha ben chiaro il problema del personale – continua la nota - in particolare per quanto riguarda i territori decentrati dove è più difficile trovare la disponibilità dei diversi professionisti ad accettare l’incarico in zone non centrali. Grazie a questa graduatoria specifica saremo in grado di ricoprire in breve tempo le carenze di personale infermieristico e, contemporaneamente, la mobilità in uscita.
Inoltre, domani 6 Luglio, è previsto un incontro con i sindacati per esaminare il quadro sullo stato del personale del comparto a livello aziendale, quindi anche per l’Elba”.