Cronaca

San Giovanni, ciclista investita da un'auto

La donna è stata scaraventata in un fosso, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per recuperarla ed affidarla ai soccorritori. Traffico a lungo bloccato

Le immagini dei soccorsi della ciclista investita

Incidente stradale sul rettilineo di San Giovanni, a Portoferraio. Erano da poco passate le 16 quando un gruppo di ciclisti stava transitando in direzione di Portoferraio quando uno di loro, una donna - 64 anni, di nazionalità svizzera -  per cause ancora al vaglio degli agenti accertatori, sarebbe stata investita da un'auto che procedeva nella stessa direzione.

Nell'urto, la donna è stata scaraventata nel fossetto laterale, mentre la bici è rimasta sulla carreggiata.

Subito soccorsa, a causa della difficoltà per il recupero e la delicatezza dell'intervento visto che la ciclista investita era fortemente dolorante, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, che sono arivati sul posto insieme ai Carabinieri , la Polizia Stradale, la Polizia Municipale e ad una autombulanza del Santissimo Sacramento, con a bordo un medico del 118.

Le operazioni di recupero della donna infortunata si sono protratte a lungo, tanto che si sono formate delle lunghissime code di traffico in entrambe le direzioni. La donna è stata successivamente trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio in codice rosso. La donna non è in pericolo di vita ma ha riportato gravi danni all'articolazione superiore di una gamba, già provata da una precedente patologia.