Attualità

Salta la vendita del Moby Love ai greci

Il portale Ship2Shore riporta l'interruzione della trattativa, al suo posto nei collegamenti per l'Elba è arrivato il Moby Kiss

Il traghetto Moby Love resta in mano al Gruppo Onorato. Secondo il portale specializzato Ship2Shore sarebbe infatti saltata la vendita del traghetto fino a poco tempo fa impegnato nella tratta Piombino - Elba ai greci della Portucalence.

Originariamente chiamato Saint Eloi e impiegato prima sul Canale della Manica e poi su altre rotte interne all’arcipelago britannico, il Love vestiva la Balena Blu dal 1998 quando ha cominciato ad operare da e per l'Elba. Recentemente il suo posto, proprio in virtù della trattativa con la compagnia greca, è stato preso dal Moby Kiss, inaugurato ufficialmente da meno di una settimana. 

"Secondo fonti di mercato - riferisce Francesco Bottino - dopo la fallita vendita ai greci, la nave è nuovamente tornata sul mercato, proposta ad un cifra indicativa di circa 1,3 milioni di euro, in attesa di un nuovo possibile compratore che possa evitare al Love di finire al taglio in un cantiere di demolizione".