Sport

Rugby, Pietro Mazzei con la Nazionale in Irlanda

Il giovane rugbista elbano è stato convocato per un tour nella squadra nazionale di Rugby Under 18

Pietro Mazzei

"L'Elba Rugby non può che complimentarsi con Pietro Mazzei che riporta l'Isola d'Elba in Nazionale", si apre così una nota a firma di Vincenzo Vozza, segretario dell'associazione Elba Rugby Asd

"Pietro è stato convocato dal ct Mattia Dolcetto nella Nazionale Italiana Under 18 - si legge nella nota dell'associazione - per l'imminente tour in Irlanda. Il primo impegno è in calendario a Dublino domenica 4 agosto (calcio d’inizio alle ore 15 locali, le 16 in Italia), il secondo a Belfast giovedì 8 Agosto con calcio d’inizio alle ore 12 (le 13 italiane). La terza linea centro della Nazionale Under 18 sarà per la prima volta nella storia uno di noi, uno dell'Elba Rugby, un ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili e che ha saputo portare il nome Elba Rugby tra quelli dell'elite italiana quali Benetton Treviso, Petrarca Padova, Capitolina, ecc". 

"È un'estate diversa - commentano dall'Elba Rugby con orgoglio - in cui l'azzurro del nostro mare lascia ancora una volta spazio a quello della Nazionale Italiana della palla ovale. Certamente questo debutto è solo una tappa del percorso di formazione dei ragazzi ma è anche energia pura che alimenterà l'umiltà, la convinzione nelle proprie qualità e la predisposizione al sacrificio. Un sogno che va vissuto fino in fondo perché meritato". 

"Per quel che ci riguarda - concludono dall'Elba Rugby - noi siamo orgogliosi di sapere che sotto la divisa azzurra vestirai la maglia con lo scorfano. Una cosa è certa, in campo con Pietro scenderà tutta l'Elba Rugby, i giocatori, i dirigenti, i volontari, i tifosi e coloro che hanno fatto parte della storia della società e che purtroppo hanno passato la palla troppo presto. One step at a time!"