Cronaca

Rubano la ghirlanda d'alloro da una lapide

Il fatto è accaduto venerdì scorso. Tre persone avrebbero portato via l'omaggio al finanziere Antonio Zara tragicamente scomparso

La lapide alla memoria di Antonio Zara con la ghirlanda di alloro

La sera di venerdì 25 settembre è stata sottratta la ghirlanda d'alloro che era stata apposta sulla lapide commemorativa del finanziere Antonio Zara, che si trova a Portoferraio.

A darne notizia ieri su Facebook e a raccontare quanto accaduto è stato Vincenzo Fornino, consigliere comunale di Portoferraio.

"Ieri sera alle 21,28 - ha scritto Fornino su Facebook - tre persone adulte e non elbane mentre passeggiavano davanti alla Piazzetta Donatori di Sangue si appropriavano in modo più vergognoso della ghirlanda d'alloro depositata in onore del finanziere Antonio Zara, scomparso tragicamente all'aeroporto di Fiumicino mentre adempieva al suo servizio portandosela via con sé come un trofeo vinto. Il gesto e stato filmato durante l'esecuzione dei fatti, per fortuna l'intervento di un nostro amico e concittadino portoferraiese ha permesso di far riportare la ghirlanda al proprio posto."