Attualità

Rotatoria di Viale Elba, restauro in arrivo

Già necessario un intervento dopo sei mesi, l'Autorità Portuale ha convocato la ditta. Bertucci: "Sistemeranno anche i marciapiedi e la segnaletica"

Meno di sei mesi e serve già un intervento di ristrutturazione. La rotatoria realizzata dall'Autorità Portuale nello scorso marzo  in viale Elba a Portoferraio mostra già, dopo la prima stagione estiva sopportata, i segni del traffico intenso della zona di accesso ai traghetti, soprattutto per colpa di camion e autobus che "tagliano" con disinvoltura le traiettorie. Al di là di questo, però, è stato già richiesto dal comune di Portoferraio un intervento di sistemazione urgente sia per la rotonda stessa che per altre situazioni realizzate dalla port authority. 

"Ci siamo sentiti più volte - ci ha detto l'assessore alla viabilità del Comune di Portoferraio Adalberto Bertucci - sia con la nuova dirigenza della Autorità portuale di Ambito che con i referenti di Piombino. La ditta che ha realizzato i lavori (che è di Isola Capo Rizzuto, ndr) ha delle garanzie da rispettare; nei prossimi giorni inizierà un altro appalto vinto a Viareggio, e una squadra di operai sarà qui subito dopo per sistemare sia la rotonda che i marciapiedi. Nell'occasione - ha aggiunto Bertucci - abbiamo richiesto di concludere l'opera con la piantumazione necessaria alla rotonda di Viale Elba e di provvedere al rinnovo della segnaletica orizzontale, che è già consumata".