Cronaca

Risolto il mistero dell'elicottero

L'atterraggio in via Zambelli aveva uno scopo commerciale: sarebbe stato l'ad di Eurospin a fare un sopralluogo per il nuovo centro commerciale

Risolto il mistero dell'elicottero atterrato questa mattina sul prato dell'ex centrale Enel di via Zambelli e si tratterebbe di una visita commerciale: a quanto riferiscono le forze dell'ordine infatti alla guida del velivolo c'era l'amministratore delegato di Eurospin venuto a fare un sopralluogo sull'area che diventerà presto un nuovo centro commerciale.

Stando alle informazioni finora giunte il pilota aveva diligentemente comunicato il proprio piano di volo alla torre di controllo di Grosseto che ha autorizzato l'atterraggio nel piazzale. Il regolamento prevede che per atterrare su proprietà privata sia necessaria l'autorizzazione del proprietario del terreno che in questo caso coincideva con il pilota.

Svelato l'arcano della visita è questa un'ulteriore conferma di quanto anticipato nei mesi scorsi sui progetti di Eurospin di trasformare l'ex centrale Enel ora in disuso in un grande centro commerciale lasciando il punto vendita delle Antiche Saline.