Attualità

Riprende il programma Anziani Attivi

L'amministrazione ha steso il nuovo programma per il progetto rivolto alle attività salutistiche e ricreative per gli ultrasessantenni

Nell'ambito del progetto Anziani attivi riprendono le uscite sul territorio elbano e non solo come attività salutistiche e ricreative per gli ultrasessantenni residenti a Portoferraio. 

Lo scorso anno sono state svolte 3 gite di cui due naturalistiche ambientali al Castello del Volterraio e all'isola di Pianosa ed una culturale-storica a San Gimignano.

Anche quest’anno l’attuale amministrazione vuole proseguire il percorso svolto fino ad ora e propone uscite atte a sensibilizzare e creare la consuetudine di uno stile di vita sano ed attivo provvedendo inoltre alla copertura delle spese dei trasporti e dell’accompagnamento. 

Il programma preparato comprendei: martedì 11 aprile passeggiata dal centro al Forte Inglese e visita della mostra su animali e piante dalle Americhe all'Europa del Museo di Storia Naturale G. Doria di Genova, giovedì 20 passeggiata dal centro alla Linguella e teatro dei Vigilanti R.Cioni con gioco a squadre Orienteering storico-culturale, giovedì 27 passeggiata dal centro a Forte Falcone e Fortezze, domenica 30 gita alla Madonna del Monte, a maggio gita alle terme di Saturnia e a giugno a Pianosa.