Attualità

Rinviata la lotteria di Natale della Croce Verde

L'associazione impegnata per l'emergenza Covid e rinforza i settori operativi sanitari e della Protezione Civile. Nuovi corsi per formare volontari

La consueta lotteria di lotteria di Natale della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio.

"L'attuale situazione Covid vede impegnati i nostri volontari concentrati ed impegnati sul campo Sanitario ed in quello della Protezione Civile. - spiega in una nota il presidente Vincenzo Vozza - Inoltre la crisi socio economica che colpisce la popolazione mondiale non rappresenta al momento la serenità che richiederebbe questo tipo di iniziativa, le restrizioni e normative in vigore non avrebbero consentito il regolare svolgimento della festa conclusiva in piazza che come di consueto è il momento clou dell'evento lotteria rappresentando una bella serata di festa".

"Per questi motivi sopracitati il nuovo Consiglio direttivo preferisce rimandare l'iniziativa sperando quanto prima in un miglioramento della situazione globale. - aggiunge Vozza - Approfittiamo di questo comunicato per lanciare un importante appello per chiunque abbia voglia di aiutare la cittadinanza in uno dei tanti settori in cui svolgiamo servizio prestandosi ad attività di volontariato. Sono molteplici le attività quotidiane dal Soccorso Sanitario 118, ai Servizi Sociali, Protezione Civile all'Antincendio Boschivo, dalla consegna mascherine alla consegna spese e molto altro! I nuovi volontari saranno avviati verso percorsi formativi e corsi in massima sicurezza e rispetto delle normative Covid, questo grazie alla rete associativa/formativa di Anpas (Associazione Nazionali Pubbliche Assistenze) di cui la Croce Verde fa parte".

"Chi volesse impegnare il proprio tempo libero aiutando il prossimo può rivolgersi alla nostra associazione telefonando allo 0565917070 – 3938041550 oppure scrivendo a info@croceverdeportoferraio.it oppure compilando l'apposito modulo alla pagina http://www.croceverdeportoferraio.it/nuovivolontari", conclude il presidente della Croce Verde di Portoferraio.