Attualità

Il giardino altro che panoramico

Lo sfogo del consigliere Fornino denuncia una situazione di degrado e incuria nonostante da giorni ci sia l'impegno a pulire il verde di via Ninci

Foto: Vincenzo Fornino su Facebook

Le foto pubblicate su Facebook dal consigliere comunale di Portoferraio Vincenzo Fornino parlano più di mille parole. Il giardino panoramico di via Ninci è invaso da bottiglie di plastica e rifiuti che non sono certo un bel biglietto da visita per la città sia per chi la visita che per chi la vive quotidianamente.

"Giardinetto pulito e sistemato e la terrazzina sottostante tutti i fine settimana riversa in queste condizioni, - ha scritto nel suo post il consigliere con delega al decoro urbano - Esa passa di continuo ma e possibile che nessuno possa fare nulla contro i soliti 4 bischeri che stanno a fare bisboccia sopra il muretto? Prenderò posizione io con la forza a costo di fare una denuncia ai carabinieri contro queste persone che sono una nullità verso la società!"

"Questo non e un bel vedersi, - aggiunto - su quella terrazza dalla mattina alla sera si affacciano centinaia di persone che fanno il percorso per salire alle nostre fortezze e villa napoleonica penso che non gli diamo un bello spettacolo da vedere!". Soprattutto se si pensa che al lato del giardino ci sono due cestini e sulla strada i cassonetti.

"Sono proprio esasperato - ha concluso il consigliere Fornino – io e i miei volontari lo abbiamo ripulito e reso fruibile e decoroso versando sudore e fatica, abbiamo anche chiesto la collaborazione di Esa che si prodiga per la pulizia giornaliera, ma senza risultato. Sono costretto a mettermi a guardia personalmente e se li colgo in fragrante chiamerò i Carabinieri".

Intanto il giardinetto sarà di nuovo pulito, ma l'appello del consigliere di riuscire a trasmettere a tutti i cittadini l'attenzione e l'amore per l'ambiente.