Attualità

Ancora rifiuti nella zona pulita da "10mila mani"

A Colle Reciso, pochi giorni dall'operazione di volontariato gettati ancora detriti e sporcizia. Stavolta però sono stati identificati i responsabili

I rifiuti gettati a Colle Reciso

Quasi una provocazione, sicuramente un segno che il volontariato non basta, forse c'è bisogno della repressione. Questo ci sentiamo di commentare a a seguito della segnalazione fotografica che ci è arrivata dal consigliere comunale di Portoferraio Vincenzo Fornino. 

"Nello stesso posto dove sabato scorso avevamo ripulito la vegetazione, nella zona di Colle Reciso - ci ha raccontato Fornino - purtroppo stamattina qualche  persona che faccio fatica a giudicare tale ha scaricato un grosso quantitativo misto fra immondizia e detriti. Una vergogna".

La segnalazione fotografica ha fatto presto il giro del web, tanto che lo stesso Fornino e altri volontari sono andati sul posto per pulire nuovamente la zona. Grazie a testimonianze e reperti, però, stavolta pare che i responsabili siano stati identificati e segnalati ai Carabinieri Forestali. Per la cronaca, la zona è già stata completamente ripulita.