Attualità

Rifiuti, Esa riattiva una serie di servizi

L'azienda fa sapere quali sono i servizi che da lunedì 4 Maggio saranno riattivati e che erano stati ridotti per l'emergenza Covid-19

Foto di repertorio

Esa spa, gestore del ciclo dei rifiuti all’Isola d’Elba, rende noto il programma di riavvio di una serie di servizi, che a causa dell’epidemia da Covid -19 hanno subito sospensioni o rallentamenti.

Per quanto riguarda le raccolte, come spiega l'azienda, è tuttora operativo sul territorio elbano, il calendario di raccolte invernale che si intende prorogato fino al 31 Maggio 2020, il calendario estivo delle raccolte partirà dal 1 Giugno 2020.

Calendario Esa Portoferraio

Da lunedì 4 Maggio 2020 riprende la raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti alle utenze domestiche. La raccolta dei rifiuti ingombranti sarà effettuata esaurendo inizialmente le richieste che sono state ricevute dal numero verde nel periodo di sospensione del servizio. Le utenze domestiche potranno richiedere l’intervento anche per la raccolta di sfalci e potature. Nei prossimi giorni l’operatore dedicato, prenderà contatto con gli utenti per avere conferma della necessità del servizio a suo tempo richiesto.

Eventuali urgenze o altre situazioni di disagio possono continuare ad essere segnalate al numero verde 800-688850 e saranno prontamente gestite. La riapertura dei centri di raccolta comunali è prevista solo successivamente.

Le regole e le modalità di riapertura saranno comunicate in un secondo momento. La consegna dei kit non avverrà più al centro di raccolta. La fornitura è programmata a partire dal mese di Giugno per tutti Comuni elbani.

L'azienda spiega inoltre che si provvederà alla consegna con l’utilizzo dell’Ecomobile che stazionerà nei punti prescelti e consegnerà i Kit. Il calendario e le modalità di consegna saranno successivamente comunicati.

Calendario Esa Capoliveri