Attualità

Rallye Elba, iscrizioni aperte fino al 1° maggio

Confermato in gran parte il percorso dello scorso anno con due novità: la Cavo - Volterraio di giorno e la prova speciale cittadina

La prova inaugurale del Campionato Italiano WRC è entrata nel vivo in questi giorni. Festeggiando i 50 anni di una corsa su strada nell'isola, propone un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione, con l'introduzione di una prova spettacolo a Portoferraio. 

L’organizzazione ha organizzato un servizio di sostegno logistico per i partecipanti e per tutti coloro che vorranno seguire l’evento, al fine di rendere la loro permanenza elbana un’esperienza da ricordare oltre l’impegno sportivo. 

Iscrizioni aperte dunque fino al 1° maggio per il Rallye Elba-Trofeo Bardahl, prima prova del Campionato Italiano Rally WRC, che si svolgerà dal 4 al 6 maggio

La gara organizzata da ACI Livorno Sport su mandato di ACI Livorno, partita dal 1968, fa registrare tante conferme ed anche alcune novità: ancora a Portoferraio il quartier generale, confermato in ampia parte il percorso del 2016, la prima prova speciale, la Cavo-Volterraio di oltre 26 chilometri, sarà disputata interamente di giorno, proprio seguendo le richieste degli equipaggi. 

Oltre a questo è stata introdotta la grande novità della prova speciale spettacolo di Portoferraio, la quinta della gara, quella chiuderà la prima giornata di sfide, il 5 maggio. E' proprio questa, la grande novità del Rallye Elba di quest'anno, disegnata nell'area industriale della città, certamente fruibile al grande pubblico.

In totale, sono previste 9 prove speciali, per una distanza cronometrata di 117,40 chilometri a fronte del totale del tracciato che misura 334,580 chilometri. La percentuale di prove speciali sull'intera distanza è del 35,09%.