Sport

Rally elbani, ecco le date

Pubblicate le date dei rally che si svolgeranno sull'isola, ecco le date del 50° rally internazionale, l'Elba Storico e Elba Graffiti

E' stato reso noto il calendario 2017 dei rally toscani sul sito specializzato ProvaSpeciale.it. La Toscana ha quindi gare confermate, le stesse per lo più dello scorso anno, con qualche aggiustamento di data. Con il Rally del Carnevale come gara di inizio stagione al 25 e 26 febbraio e il Rally il Ciocchetto come classica gara di chiusura il 16 e 17 dicembre vede il consolidamento di quello della stagione precedente. 

"Un calendario quindi consolidato con il Campionato Toscano - si legge nella nota riportata - che tra le novità prevede l’introduzione delle vetture Racing Start PLUS su gare con massimo coefficiente 1. L’assegnazione dei coefficienti sarà così fatta: coefficiente 2 per le gare abbinate ad un Rally del CIR, coefficiente 1,5 per le gare di Coppa Italia o abbinate al CI WRC o al CIRT e infine coefficiente 1 per i rally della tipologia Nazionale che si sono svolti nell’anno precedente. 

Al termine della stagione sportiva, l’ACI-Sport compilerà una classifica assoluta per ogni zona sulla base della classifica assoluta di ogni gara, sommando, per ciascun Conduttore, un numero massimo di 5 risultati, tra i quali – ove presenti – sarà possibile conteggiare un solo punteggio con coefficiente 2 e uno a coefficiente 1,5".

Per quanto riguarda l'isola, l'Elba è presente in tre categorie su quattro, ecco le date: 

Calendario Rally Toscana 2017. 4/6 maggio 2017 - 50° rally Internazionale dell'Elba - CI WRC

Calendario Rally Auto storiche Toscana 2017. 21/23 settembre 2017 - 24° Rally Elba storico - Internazionale

Calendario Rally Slalom, Salita e Regolarità Toscana 2017. 21/23 settembre 2017 - 30° Elba Graffiti - Reg. storiche classica