Cronaca

Raccolta di materiale per i terremotati

La Misericordia di Portoferraio apre il centro per la raccolta di beni da spedire nelle zone colpite dal sisma, pesca di beneficenza a Capoliveri

La Misericordia di Portoferraio ha aperto la raccolta di beni di prima necessità da spedire alle popolazioni colpite dal sisma. Nella sede di via Carducci verrà quindi convogliato il seguente materiale: coperte e lenzuola (nuove), vestiario (nuovo), prodotti per igiene personale, prodotti alimentari a lunga conservazione (in prevalenza scatolame e pasta).

L'associazione di volontariato fa sapere che se ci sono persone che vogliono aiutare nella raccolta (presidiando la sede oppure disponibili a partire per portare il raccolto) sono tutte bene accette. 

Anche la Pubblica Assistenza di Capoliveri organizza una pesca di beneficenza in favore della tragedia che ha investito nella notte di mercoledì 24 agosto tutto il centro Italia. L'associazione è vicina alle vittime colpite dal sisma e per questo motivo ha deciso di organizzare una pesca di beneficenza a Capoliveri in Piazza Matteotti nei giorni 26 e 30 agosto dalle ore 20.30.

Il ricavato sarà devoluto direttamente alle zone colpite dal terremoto.