Sport

Proseguono le attività degli Arcieri del mare

Progetti in corso e ripresa delle attività di tiro con l'arco all'aperto in base al rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid

Ad un anno dall’inizio della pandemia tutti i settori della civiltà sono stati drasticamente stravolti, e quello sportivo non fa eccezione. L'associazione Arcieri del mare si sta organizzando per riprendere all'aperto i corsi di tiro con l’arco rivolti a bambini e adulti, rispettando in maniera rigida leggi e normative anti-Covid.

"Il direttivo degli Arcieri del Mare non ha mai smesso di lavorare per i propri Soci - spiegano dall'associazione - e lo dimostra il fatto che in questo anno di sacrifici e divieti sono stati compiuti passi molto importanti come l'affiliazione a Fidasc (Federazione riconosciuta dal Coni) e il rafforzo dei rapporti con Uisp, ente al quale siamo legati dal 2017. Entrambe le realtà consentiranno ai nostri tesserati di partecipare a "gare di preminente interesse nazionale" come richiesto dal Coni". 

"A tal proposito il 9 Maggio abbiamo in programma un'importante gara presso il nostro campo di tiro, competizione facente parte della "Fase 1" del campionato italiano di Tiro Dinamico Uisp. - spiegano dall'associazione sportiva - In questo momento inoltre si stanno formando nuovi giudici di gara (che avranno l'importante mansione di far rispettare tutte le norme di sicurezza che richiede questo sport, ora "arricchite" dalle regole anti-contagio) e nuovi istruttori ai quali verrà affidato il compito futuro - non appena la situazione lo permetterà - di interagire con i ragazzi delle scuole medie e superiori per far conoscere la realtà della nostra disciplina e dare un’alternativa valida agli sport più in voga all’Isola d’Elba".

"Il movimento praticato in maniera regolare rafforza l’organismo e il sistema immunitario: mai come in questo periodo abbiamo bisogno di fare sport. Per maggiori informazioni potete trovarci al numero 371 199 0459 oppure potete inviare un'email a info@09elba.org", concludono dall'associazione.