Attualità

Pronto soccorso, si lavora per la camera calda

Posizionato il container che sostituirà la tenda di pre-triage per liberare il piazzale e avviare i lavori per la camera calda

Il container per il pre-triage

Riprendono i lavori per il completamento delle strutture collegate al nuovo Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio. Nella giornata di ieri infatti è stato posizionato un container che sarà utilizzato per il pre-triage previsto dalle misure anti Covid e che sostituirà la tenda utilizzata fin dall'inizio della pandemia. Il container è stato messo a disposizione dalle Misericordie della Toscana con il supporto della Misericordia di Portoferraio. Il container è stato posizionato in prossimità dell'ingresso dell'ospedale in modo da liberare il piazzale dove a breve inizieranno gli interventi per la installazione della camera calda, spazio che sarà utilizzato dalle ambulanze per il trasferimento dei pazienti dall'interno dei mezzi al Pronto soccorso al riparo dalle condizioni atmosferiche.

"Dallo sbarco al posizionamento del container per il pre-triage. - ha scritto ieri su Facebook il dottor Luigi Genghi,  direttore dell'ospedale di Portoferraio, pubblicando alcune immagini del nuovo container - Grazie alla Misericordia di Portoferraio. Continuano i lavori di completamento del nuovo Pronto soccorso: da domani la preparazione per la camera calda."

La tenda di pre-triage attualmente utilizzata

Qua sotto sono disponibili le immagini pubblicate su Facebook dalla Misericordia di Portoferraio dall'arrivo del container per il pre-triage all'Elba fino al suo posizionamento in prossimità dell'ingresso dell'ospedale di Portoferraio.