Politica

Progetti europei, De Santi nominato dal Comune

Il nuovo assessore esterno del Comune, Claudio De Santi, rappresenterà il Comune di Portoferraio nei progetti europei legati a Civitas Destinations

Claudio de Santi

Con una delibera di giunta comunale del 30 Aprile 2019 Claudio De Santi, nuovo assessore esterno del Comune di Portoferraio, è stato nominato come rappresentante dell'ente all'interno del progetto europeo Civitas Destinations-Elba Sharing.

De Santi va a sostituire l'ex assessore esterno Angelo Del Mastro, al quale il sindaco aveva tolto le deleghe attribuite in data 13 Marzo 2019.

La nomina del nuovo rappresentante del Comune, come si legge nella delibera, è connessa al fatto "che in data 24 Aprile 2019 la Segreteria della Pac Membership (Comitato Consultivo Politico) ha fatto richiesta di un nuovo nominativo di riferimento per il Progetto Horizon 2020 'Civitas Destinations'"  e, come si legge ancora nella delibera "considerata la necessità di sostituire il rappresentante del Comune di Portoferraio all’interno del Pac del Progetto HORIZON 2020 'Civitas Destinations' nella persona dell’Assessore esterno Arch. Claudio De Santi; vista la successiva comunicazione effettuata in data 29.04.2019 alla Dott.ssa Luana Bidasca, Policy and Project Manager/Coordinator Governance di Polis/Cities and Regions for transport innovation".

Quindi sarà l'assessore De Santi a partecipare ai futuri incontri del progetto europeo in agenda, previsti a Bruxelles ed Anversa.