Politica

"Dopo anni i problemi dell'ospedale irrisolti"

Il consigliere regionale Vescovi (Lega Nord) fa eco all'appello del sindaco di Portoferrario sulla crisi che torna all'ospedale dell'isola

Manuel Vescovi

“Non possiamo che condividere il disappunto del sindaco di Portoferraio in merito alle reiterate problematiche relative al locale ospedale che, alla vigilia dell’estate, dovrà sopportare il normale aumento d’afflusso nella struttura sanitaria, considerati i tanti turisti che, ci auguriamo, anche quest’anno affolleranno la splendida isola elbana”.

Così il consigliere regionale di Lega Nord e membro della Commissione Sanità Manuel Vescovi si è unito alla preoccupazione del sindaco Mario Ferrari a Portoferraio (leggi l'articolo collegato).

“La carenza d’organico, specialmente di medici - ha aggiunto il consigliere - è un dato di fatto che vede amplificarsi la propria criticità nei mesi estivi. Tutte questioni insolute da anni - ha tenuto a sottolineare Vescovi - che testimoniano la colpevole scarsa attenzione da parte di chi ha responsabilità in questo delicato settore”. 

Rinnovato, dunque, l'appello a risolvere un problema che ciclicamente si ripete. "E' doveroso, per rispetto nei confronti degli elbani e dei vacanzieri, - ha concluso - che gli addetti ai lavori si diano, finalmente, una mossa".