Cultura

Premio Brignetti, vince Giuseppe Catozzella

Lo scrittore ha vinto la 49esina edizione del Premio Letterario "Raffaello Brignetti". Questa sera la cerimonia di premiazione alla Linguella

Giuseppe Catozzella (foto da Facebook)

"Italiana” di Giuseppe Catozzella, edito da Mondadori, è il libro vincitore della 49esima edizione del Premio letterario internazionale Isola d'Elba  "Raffaello Brignetti".

Il nome del vincitore è stato annunciato nell'ambito della conferenza stampa di presentazione da Alberto Brandani, presidente della giuria letteraria.

La cerimonia di premiazione si terrà questa sera alle ore 21,30 a Portoferraio presso l'arena della Linguella e vedrà la conduzione di due personalità di alto profilo: il giornalista, saggista e conduttore TV Marco Frittella e la showgirl Valeria Altobelli finalista di Tale e Quale Show.

Ospiti d'onore il prefetto Francesco Paolo Tronca ed il direttore de Il Giornale  Augusto Minzolini.

La copertina del libro

"Italiana di Giuseppe Catozzella è un romanzo storico di notevole impianto e spessore. - ha dichiarato il presidente Brandani - La nascita (cruenta) di una Nazione, una guerra civile. Forte compatto e costruito su salde partizioni è un romanzo di intensa presa sul lettore, per l'autenticità dei personaggi e la durezza della vita che vi è rappresentata, sempre al centro della narrazione".