Politica

Lanera: "Amministratori privi di progettualità"

L'esponente elbano di Fratelli d'Italia attacca l'amministrazione Ferrari sulla portualità e per la mancanza di concretezza sulla questione

Luigi Lanera, Fratelli d'Italia

Luigi Lanera, esponente elbano di Fratelli d'Italia,  è recentemente intervenuto sul suo profilo Facebook criticando l'amministrazione del Comune di Portoferraio, guidata da Mario Ferrari, sulla portualità.

"Leggiamo sui media locali dell' avvenuta riunione presso la sede dell' Autorità di sistema portuale alla quale ha partecipato il Comune di Portoferraio. Bene diciamo noi di FdI, ma vogliamo porre una domanda a coloro i quali rappresentavano il nostro territorio e cioè: in cinque anni di amministrazione, che fine ha fatto il progetto di allineamento della banchina alto fondale per consentire l'attracco delle navi da crociera più grandi? 

Perché non si è risolto il problema dei pescherecci ormeggiati al molo Gallo e in zona banchina molo Massimo? Durante questi cinque anni abbiamo lanciato idee più volte sui giornali su questi problemi, ma mai i nostri amministratori si sono degnati di rispondere anche con controproposte e questo per noi vuol dire incompetenza in materia e forse poca volontà di risolvere questi problemi. 

Che dire poi del totale silenzio dell amministrazione sulla nostra ultima proposta riguardante la creazione di piazzali di imbarco lungo le aree in abbandono di viale Teseo Tesei? 

Noi di FdI contestiamo questo modus operandi di amministratori privi, a nostro giudizio, di progettualità concreta per la nostra città. 

Gradiremmo anche una risposta dall'ex vicesindaco Marini fino a pochi giorni fa 'complice' di questa amministrazione".